peniqueproductions01
2 maggio 2011

Penique Productions

Penique Productions, è un collettivo di artisti provenienti da diverse discipline che realizzano installazioni temporanee. I progetti prevedono la creazione di spazi di colore gonfiabili che occupano completamente i volumi interni di edifici e abitazioni, dando loro una nuova identità. Una semplificazione dello spazio che unisce le forme e le strutture, creando con queste installazioni effimire, una realtà completamente diversa.

Il gruppo composto da: Sergi Arbusà, Pablo Baqué, Chamo San e Pol Clusella, ha come punto di riferimento il lavoro di artisti come Christo e Jeanne-Claude, e si ispira ad artisti contemporanei come Rachel Whiteread, Kimihiko Okada, Doris Salcedo, Hans Hemmert, Michael Landy, Tomas Saraceno ed Ernesto Neto.

Via: 40fakes.

Lascia una risposta

About Mauro

Art Director con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'advertising, alla costante ricerca di nuove fonti di ispirazione. Fondatore di Designaside e direttore creativo @ DigitasLBi Italy. Puoi Trovarmi anche su: Twitter | Facebook | Flickr | LinkedIn | Google+

Category

Arte

Tags

, ,