5 dicembre 2011

The Right to Education

È disponibile il nuovo catalogo del progetto di comunicazione sociale Poster for Tomorrow, contente i migliori 100 poster del concorso internazionale di grafica sociale, che quest’anno ha ricevuto oltre 2700 proposte giudicate da 10 designer di fama internazionale, tra cui Sophie Thomas, Erik Spiekermann e Giancarlo Iliprandi.
I poster contenuti si riferiscono all’edizione appena trascorsa della competizione, basata sul diritto all’educazione. I poster saranno in mostra il prossimo 10 dicembre in oltre 30 città in tutto il mondo. L’elenco delle mostre è disponibile sul sito dell’associazione.

Il libro ha un design inusuale, con tre copertine interne che lo dividono ulteriormente in tre piccoli libretti nominati ‘A’, ‘B’ e ‘C’.
La prefazione del libro è stata scritta da Irina Bokova, Direttore Generale dell’Unesco. Completa il libro un reportage fotografico dei workshop di progettazione visiva organizzati dal progetto in oltre dieci paesi africani durante il 2011.

Il libro è stato realizzato da un team di creativi di tutta Europa: l’olandese Ingrid Van Der Meulen ha realizzato il concept e gli sketch iniziali, il testo è stato scritto dal copywrite inglese Will Georgi. Hervé Matine, fondatore del progetto, ha seguito il processo di stampa eseguito da Escourbiac a Parigi.

È possibile ordinare il libro dal sito di Poster for Tomorrow
o attraverso Amazon (dal 10 dicembre).

Lascia un commento

About Tommaso

Co-fondatore e designer presso Zukunft, agenzia di comunicazione senza-aggettivi-alla-moda.

È anche uno dei co-fondatori del progetto internazionale di comunicazione sociale poster for tomorrow.

Tommaso è su TwitterLinkedIn.

Latest Posts By Tommaso

Category

Design

Tags

, ,