BegJack-MerryChristmas JackBlack-01

Una “all-stars song” per Natale 2013
La band romana La Parola Persa e l’Art Director Stefano Pedretti si riuniscono per Natale 2013: esce

“MerryChristmasJackBlack”. L’originale squadra creativa scalda la rete con un (nuovo) brano comedy, a metà tra il classico di Natale e un colossale mash-up di spassose menzioni celebrative del mondo del cinema e della musica.

Il pezzo, “travestito” da ironico ringraziamento a Jack Black, è in realtà un affettuoso tributo all’universo delle superstar dello spettacolo mondiale… nonché sviluppo natalizio della missione BegJack.

“Merry Christmas Jack Black”: quando a Natale si ringraziano le Stelle
“MCJB” è un continuo cameo di celebrità e citazioni a tempo di musica: da Dave Ghrol a Frank Zappa, da Ben Stiller a Morgan Freeman, da Queenie eye a Back to the Future. Girato in una sola e interminabile giornata da Stefano Pedretti nel teatro Spazio 47 di Aprilia (RM), il videoclip ha visto spontaneamente coinvolti alcuni fan della band nella realizzazione di un sorprendente e incalzante videoclip corale.

“MCJB” è in realtà il secondo step del progetto “BegJack – Just a Tribute for Pandora’s Box”: ambiziosa operazione d’intrattenimento, lanciata in rete dal gruppo a Ottobre 2013, fondata sull’unico vero verbo del fan: “to beg” [implorare].

Cos’è “BegJack – Just a Tribute for Pandora’s Box”?
Una missione a tutti gli effetti: implorare Jack Black con la musica rock, proprio come la star Hollywoodiana, ormai dieci anni fa, fece con i Led Zeppelin per ottenere l’utilizzo di “Immigrant Song” nel celebre film School of Rock. http://www.begjack.com/

L’Obiettivo?
Riuscire a coinvolgere Jack Black e Kyle Gass, aka Tenacious D, in un cameo spontaneo per il videoclip di “Pandora’s box”, uno dei pezzi in uscita del nuovo album de La Parola Persa.

Ingrediente principale per l’impresa?
“BegJack – an open letter to Jack Black”:
(primo) inedito comedy-rock dal testo rivolto direttamente a Jack Black, con un arrangia- mento in pieno stile Tenacious D e un videoclip che racchiude l’essenza di un’operazione tanto folle quanto determinata. Tutto ben agitato e gettato in una centrifuga di creatività e ironia pubblicata su www.begjack.com, che assieme a “Merry Christmas Jack Black” aspetta solo di ottenere la giusta visibilità.

CREDITS:
Art Director / Director: Stefano Pedretti
Song Written by: Stefano Pedretti, Giorgio Tebaldi
Composed by: Giorgio Tebaldi
Arranged by: Giorgio Tebaldi e LPP – LA PAROLA PERSA
(Giorgio Tebaldi, Marco Cardoni, Andrea Bonomi Savignon, Simone Zimmo Attenni)

BEGJACK TEAM:
Assistant Director: Alessandro Curci
Camera Operators: Alessandro Curci, Piersaverio Pizzichemi e Alessandro Zonfrilli (psdstu- dio)
Video Assistant: Sarah Swee-ling Chen, Angela Bruno
Location: Theatre SPAZIO 47
Recording e Mixing: Simone “Zimmo” Attenni Mastering: Aurelio Rizzuti (Il Cubo Rosso Studio)

Lascia una risposta

About Mauro

Art Director con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'advertising, alla costante ricerca di nuove fonti di ispirazione. Fondatore di Designaside e direttore creativo @ DigitasLBi Italy. Puoi Trovarmi anche su: Twitter | Facebook | Flickr | LinkedIn | Google+

Category

Pubblicità

Tags

, , ,