Willy-Verginer-01
5 luglio 2010

Willy Verginer

Willy Verginer è nato a Bressanone nel 1957, vive e lavora ad Ortisei. Ha frequentato gli ambienti dell’Accademia di Monaco. Le sue più recenti esposizioni si sono tenute al MART di Rovereto, a New York e alla galleria Il Castello di Milano e Trento.

Le installazioni di Willy Verginer impiegano il legno di pero e tiglio con un senso del fare vicino alle origini dell’artigianato tradizionale della val Gardena, tipologizzandone un uso tutto al contemporaneo, “per la sua poetica inattualità” e per il suo rapporto con la natura. Se la sua poetica si inserisce in un filone che considera suoi coprotagonisti artisti come Stephan Balkenhol e Aron Demetz, pure la consistenza delle sue opere è avvolta da una maggiore visionarietà. — Luca Beatrice.

Via: iheartmyart.

Join the conversation! 2 Comments

  1. bellisismo. davvero.

  2. Uno dei miei artisti italiani preferiti.

Lascia una risposta

About Mauro

Art Director con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'advertising, alla costante ricerca di nuove fonti di ispirazione. Fondatore di Designaside e direttore creativo @ DigitasLBi Italy. Puoi Trovarmi anche su: Twitter | Facebook | Flickr | LinkedIn | Google+

Category

Arte

Tags

, ,