13
27 settembre 2010

Raquel Aparicio

Raquel Aparicio aka Raquelissima è una giovane illustratrice spagnola. Ha iniziato a lavorare come professionista nel 2006 dopo aver studiato illustrazione prima in Spagna e poi per un anno in Florida. In pochi anni è riuscita a ottenere importanti commissioni internazionali ed è stata coinvolta in numerosi progetti in campo editoriale e pubblicitario, con incursioni nel disegno del tessuto, fumetti e animazione. A meno di 30 anni può già vantare nel suo curriculum, collaborazioni con New York Times, Rolling Stones Spagna, Elle magazine, Wendy’s, Nokia, ed editori come Anaya, Edelvives, Planeta.

Raquel ama lavorare con una tale varietà di mezzi e tecniche che la portano a esplorare stili diversi, rendondo ogni suo lavoro unico, ad esempio nella serie “Russian Fairy Tales” alcune tavole ricordano lo stile giapponese, mentre in altre si rifà all’arte popolare russa. Il suo è un mondo magico, ricco di animali fantastici, oggetti che prendono vita e creature femminili incantate, ma nonostante la delicatezza e l’aria fiabesca, nei suoi disegni c’è qualcosa di sinistro, oscuro.
Forbici dentate, scheletri, corvi, donne che suonano scarafaggi come violini e che sotto le vesti nascondono corpi di animali, boschi abitati da strane creature, sono l’ombroso immaginario che impregna i lavori di Raquel Aparicio, quasi creato per adulti e bambini che non vogliono dormire. Nel suo prossimo futuro ci sono due obiettivi, continuare come illustratrice ed entrare nel mondo della moda, che è uno dei suoi punti deboli, oltre che avere uno scaffale pieno di libri da lei illustrati.

I love reading, cats, creepy animation movies and Raúl Allen.

(grazie a elle.co per il testo)

Lascia una risposta

About Cirox

Looking is stealing (cit.)

Art Director, grafico/web designer.

Docente di web design presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Altrove: Twitter | Flickr | LinkedIn

Latest Posts By Cirox

Category

Portfolio

Tags

,