paolo-fumagalli01
1 ottobre 2010

Paolo Fumagalli

Le due anime distinte di designer industriale e artista convivono nelle geniali opere di Paolo Fumagalli. Nato a Ginevra e cresciuto a Firenze, ha intrapreso la sua carriera artistica in seguito alla “folgorazione” ricevuta durante la retrospettiva di Henry Moore al Forte Belvedere di Firenze. Nei suoi lavori creati sfruttando le potenzialità del metallo, del vetro e degli specchi spesso si possono cogliere citazioni ai grandi maestri come Fontana e Pistoletto.

In questo post potete ammirare una serie di opere realizzate a partire dal 2008, tra cui Precarious thought vincitrice del premio Arte 2009.

Lavoro principalmente per associazione di idee sia visive che di giochi di parole. Credo fermamente nella validità del così detto pensiero laterale, sia esso finalizzato alla progettazione di un prodotto industriale piuttosto che alla creazione artistica. — Paolo Fumagalli.

Link correlati:

Lascia una risposta

About Mauro

Art Director con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'advertising, alla costante ricerca di nuove fonti di ispirazione. Fondatore di Designaside e direttore creativo @ DigitasLBi Italy. Puoi Trovarmi anche su: Twitter | Facebook | Flickr | LinkedIn | Google+

Category

Arte

Tags

, ,