10
20 ottobre 2010

Charis Tsevis

Charis Tsevis si definisce un visual designer. Vive e lavora in Grecia, ad Atene, ed è un vero maestro della tecnica del mosaico. Le sue illlustrazioni, realizzate per grandi aziende, agenzie e gruppi editoriali in tutto il mondo che vanno da Coca-Cola a Ikea, da Saatchi and Saatchi, a Leo Burnett, da Time al Wall Street Journal a Wired, sono un’accurata composizione e combinazione di immagini, elementi ed icone.

Guardando le sue illustrazioni su flickr alla loro dimensione originale, come questo mosaico di Steve Jobs a 6656 x 6656 pixel, si ha ancora di più il senso del lavoro che c’è dietro ogni immagine.

Non so quante email e commenti arrivano ogni giorno a Tsevis con richieste tipo “ma come si fanno a fare le immagini come le tue?”, probabilmente tante. Ogni sua immagine è sempre corredata da una piccola spiegazione sul processo sui software che utilizza (in genere Synthetik Studio Artist, Adobe Photoshop e Apple QuickTime Pro con script e tecniche appositamente sviluppate) e i commenti, soprattutto su flickr, continuano con gli approfondimenti del caso.

The basic concept is that every image is a mosaic. Everything our eyes are seeing is a mosaic of different stimuli. What an artist is doing is collecting the different elements and arrange them in a way to communicate specific messages. There are some different architectural approaches in the creation of the image, there are many aspects that need the designers’ attention, such as color, form etc, but the bottom line is the message.

Lascia una risposta

About Cirox

Looking is stealing (cit.)

Art Director, grafico/web designer.

Docente di web design presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.

Altrove: Twitter | Flickr | LinkedIn

Latest Posts By Cirox

Category

Portfolio

Tags

, , ,