Italian-design-is-coming-home01
17 dicembre 2010

Italian design is coming home

Italian design is coming home è una competizione di poster design che vuole coinvolgere giovani designer svizzeri e italiani. Qui sotto trovate il bando di concorso in formato video. La competizione premierà i migliori poster dei progettisti under 30 dei due paesi. I poster selezionati saranno esibiti a Zurigo e Milano ed inclusi in un catalogo distribuito in tutta Europa.

Italian design is coming home è anche un progetto che coinvolge grandi nomi della grafica italiana e svizzera. Se dagli anni ’40 una forte connessione nel design lega tra loro Svizzera e Italia, nel 2011  la storica sinergia troverà finalmente il suo compimento. Prima ci sono stati Max Huber, Carlo Vivarelli e Walter Ballmer,  i leggendari designer che attraversando le Alpi per creare la Scuola Svizzera resero il design elvetico – e italiano – davvero famoso. Ora il cerchio si chiude. 22 tra i migliori designer elvetici e italiani contemporanei, daranno il contributo alla storia della grafica di questi due paesi collaborando su nuovi poster. Anche questi faranno parte della mostra e del catalogo.

I designer italiani: Cristina Chiappini, studio FM, Alessandro Gori, jekyll & hyde, Studio Kmzero, leftloft, Mauro Gatti, Marco Nicotra, Paolo Palma, Andrea Rauch, Zetalab.

I designer svizzeri: Erich Brechbulh, Studio CCRZ, Bureau Collective, Buro Destruct, Christoph Frei, GVA studio, Melchior Imboden, Stefan Jost, Dafi KuhneNerves, Sabina Oberholzer & Renato Tagli.

Che cosa aspettate ad aggiungere il vostro nome all’illustre eredità del design dei due paesi?
Iscrivetevi e mandate il vostro poster a www.italiandesigniscominghome.ch

Lascia una risposta

About Tommaso

Co-fondatore e designer presso Zukunft, agenzia di comunicazione senza-aggettivi-alla-moda.

È anche uno dei co-fondatori del progetto internazionale di comunicazione sociale poster for tomorrow.

Tommaso è su TwitterLinkedIn.

Latest Posts By Tommaso

Category

News

Tags

, ,